studio di comunicazione e design studio di comunicazione e design
BRANDING – EXIBITION DESIGN – DIGITAL

Gruppo Tosco Marmi
Progetto di comunicazione per un'installazione artistica

In occasione della 56° edizione di Marmomac Verona, Cabriolet ha ideato per il Gruppo Tosco Marmi un progetto d’immagine coordinata per promuovere l’installazione artistica incentrata sulla policromia della cava di Palissandro dal titolo Palissandro Gallery, The classicism of marble meet contemporary art. Un progetto di comunicazione a 360 gradi, che include brochure e strumenti digital: sito web, virtual tour e piano di social media advertising. L’agenzia ha ideato inoltre un articolato racconto per immagini incentrate su questa spettacolare pietra in grado di suggerire nuove traiettorie nell’ambito dell’interior design.

Il Gruppo Tosco Marmi nasce nel 1960 per iniziativa di Lorenzo D’Aloisio, al quale si deve il merito di aver intuito sin dai primi anni ’70 le immense potenzialità del marmo Palissandro, progettando la crescita del Gruppo in funzione di questa meravigliosa pietra. Il marmo Palissandro, proveniente dalla cava geologicamente policroma di Crevoladossola, Piemonte, è l’unico giacimento al mondo di Palissandro, una roccia policroma di rara bellezza e resistenza idonea per tutti gli utilizzi in architettura e arredo.
L’autenticità del marmo Palissandro® è garantita dall’apposito marchio “The Palissandro Marble” registrato presso gli organismi europei ed internazionali ed a cui compete la certificazione di origine e di provenienza del prodotto dalla cava.