studio di comunicazione e design studio di comunicazione e design
to be Cabriolet: agenzia comunicazione e design a Faenza
To be Cabriolet: agenzia comunicazione design e pubblicità a Faenza

Cabriolet Studio è esperto in comunicazione d’impresa. Lo studio progetta ogni tipologia di strumenti necessari alle aziende che vogliono imporsi sui mercati ed essere sempre più uniche e competitive.
Fondato nel 2003 da Laura Ferrari e Cesare Reggiani, si è distinto negli anni per la sua capacità creativa
e l’approccio strategico alla comunicazione rivolta alle aziende.
Per definire una strategia comunicativa vincente, Cabriolet Studio si occupa dell’ideazione di immagini, testi e graphic design, che sono alla base di ogni progetto: logo design, corporate identity, company profile, catalogo, packaging, web e digital, allestimento e strumenti di marketing rivolti ai più diversi canali.

Cabriolet è esperto in comunicazione d’impresa. Lo studio progetta ogni tipologia di strumenti necessari alle aziende che vogliono imporsi sui mercati ed essere sempre più uniche e competitive.
Fondato nel 2003 da Laura Ferrari e Cesare Reggiani, si è distinto negli anni per la sua capacità creativa e l’approccio strategico alla comunicazione rivolta alle aziende.
Per definire una strategia comunicativa vincente, Cabriolet si occupa dell’ideazione di immagini, testi e graphic design, che sono alla base di ogni progetto: logo design, corporate identity, company profile, catalogo, packaging, web e digital, allestimento e strumenti di marketing rivolti ai più diversi canali.

Laura Ferrari

Fondatore e direttore creativo di Cabriolet Studio.
Le conoscenze strategiche maturate al fianco di grandi gruppi industriali la portano a lavorare in costante confronto con il management, dando vita a progetti duraturi e originali in cui il linguaggio dell’arte vive in maniera partecipe con quello del marketing aziendale.
“Per Cabriolet Studio ogni progetto è sempre diverso perché costruito intorno alla singolare identità di ciascuna impresa, dei suoi prodotti e della sua struttura commerciale.”

Laura Ferrari

Fondatore e direttore creativo di Cabriolet. Le conoscenze strategiche maturate al fianco di grandi gruppi industriali la portano a lavorare in costante confronto con il management, dando vita a progetti duraturi e originali in cui il linguaggio dell’arte vive in maniera partecipe con quello del marketing aziendale. “Per Cabriolet ogni progetto è sempre diverso perché costruito intorno alla singolare identità di ciascuna impresa, dei suoi prodotti e della sua struttura commerciale.”

Le persone


Philosophy

Crediamo che il nostro lavoro possa contribuire a migliorare il mondo in cui viviamo diffondendo valori importanti come l’estetica, la bellezza, la passione e la sostenibilità.
Amiamo realizzare progetti forti, longevi, cuciti sulle caratteristiche dei singoli marchi, coinvolgendo artisti, fotografi, illustratori e scrittori che scegliamo accuratamente insieme ai nostri clienti. L’arte e il design sono linguaggi indispensabili nella creazione dei nostri lavori poiché capaci di mettere in relazione il marchio con il mondo esterno ed instaurare con esso una comunicazione duratura e universale.

È nella costante ricerca di un equilibrio fra costi, benefici e alto profilo culturale che il successo economico e la visibilità di un marchio trovano con Cabriolet un naturale e spontaneo sviluppo.

Philosophy

Crediamo che il nostro lavoro possa contribuire a migliorare il mondo in cui viviamo diffondendo valori importanti come l’estetica, la bellezza, la passione e la sostenibilità.
Amiamo realizzare progetti forti, longevi, cuciti sulle caratteristiche dei singoli marchi, coinvolgendo artisti, fotografi, illustratori e scrittori che scegliamo accuratamente insieme ai nostri clienti.
L’arte e il design sono linguaggi indispensabili nella creazione dei nostri lavori poiché capaci di mettere in relazione il marchio con il mondo esterno ed instaurare con esso una comunicazione duratura e universale.
È nella costante ricerca di un equilibrio fra costi, benefici e alto profilo culturale che il successo economico e la visibilità di un marchio trovano con Cabriolet un naturale e spontaneo sviluppo.

La sede

La sede di Cabriolet Studio è un luogo sobrio e un po’ speciale, che domina sui tetti del centro storico di Faenza (Ravenna, Emilia Romagna), città caratteristica per i suoi monumenti, palazzi medievali e rinascimentali.
Uno spazio luminoso, aperto, interconnesso, arioso, che ben interpreta lo spirito e il nome dello studio.

La sede

La sede di Cabriolet è un luogo sobrio e un po’ speciale, che domina sui tetti del centro storico di Faenza (Ravenna, Emilia Romagna), città caratteristica per i suoi monumenti, palazzi medievali e rinascimentali. Uno spazio luminoso, aperto, interconnesso, arioso, che ben interpreta lo spirito e il nome dello studio.

Progetti internazionali

L’agenzia collabora negli Stati Uniti con Casadei & Partners di Los Angeles, diretto da Sandra Casadei, che sviluppa e supporta i progetti Cabriolet nel territorio americano.
Importanti brand statunitensi ne hanno riconosciuto l’originalità e la forza, permettendo così a Cabriolet Studio un’attiva e vivace presenza anche oltreoceano.

Progetti internazionali

L’agenzia collabora negli Stati Uniti con Casadei & Partners di Los Angeles, diretto da Sandra Casadei, che sviluppa e supporta i progetti Cabriolet nel territorio americano.
Importanti brand statunitensi ne hanno riconosciuto l’originalità e la forza, permettendo così a Cabriolet un’attiva e vivace presenza anche oltreoceano.